Tu sei qui

Società Trasparente

ANAS è una società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che, in considerazione del carattere di pubblico interesse delle attività svolte, adotta un modello volontaristico di sottoposizione agli obblighi in materia di anticorruzione e trasparenza previsti per le amministrazioni pubbliche.

L'adozione delle Misure di Organizzazione e Gestione, integrative di quelle adottate ai sensi del d.lgs. 231/2001, quale strumento di programmazione e divulgazione della strategia aziendale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, e l'individuazione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per la vigilanza sul rispetto del modello adottato, costituiscono i cardini del modello.

In tale ambito sono pubblicati in questa sezione dati, informazioni e documenti organizzati secondo lo schema del d.lgs. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", nel rispetto del criterio di compatibilità indicato da ANAC e coniugando il diritto alla conoscenza delle attività di pubblico interesse con il dovere di tutela della riservatezza di altri dati e informazioni.

La Dott.ssa Maria Dolores Rucci è la Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di ANAS.

Segnalazione illeciti “whistleblower”

Istanza di “accesso civico semplice”

Questionario sulla soddisfazione della sezione Società Trasparente

 

Disposizioni generali

Personale

Società partecipate

Attività e procedimenti

Bandi di gara e contratti

Bilanci

Controlli e rilievi

Carta dei servizi

Pagamenti

Opere pubbliche

Informazioni ambientali

Altri contenuti